venerdì 29 maggio 2020

STEP#22: UNA INVENZIONE PER INDUSTRIALIZZARE

Per poter influire su quello che concerne il verbo industrializzare bisognerebbe ottimizzare i tempi di produzione e di trasporto del prodotto, abbassando i costi se possibile.
Per ovviare a questi due problemi avrei pensato ad un sistema di trasporto con i droni per spostare il prodotto finito ai venditori o una parte di esso da una fabbrica ad un'altra per abbassarne il sistema di produzione. I droni volerebbero ad un'altezza che non darebbe né fastidio ai velivoli né ai mezzi di trasporto via terra, sarebbero completamente automaticizzati salvo per un operatore a terra che li terrebbe d'occhio e sarebbe responsabile delle riparazioni. I droni potrebbero sostituire gli autisti di tir o di chiunque sia responsabile per il trasporto al giorno d'oggi, questo ridurrebbe il traffico cittadino e non ergo rendendo le strade un posto più sicuro, sarebbe anche un'offerta più green dato che i droni sarebbero elettrici e silenziosi. Specializzando i droni, questi ultimi potrebbero anche organizzare i magazzini, sostituendo di fatto il lavoro del magazziniere.
In termini economici questa scelta porterebbe ad un guadagno in tempi brevi, un solo operatore infatti sostituirebbe il lavoro di molti. La fattibilità di una tale proposta deriva dall'autonomia delle batterie di un drone e dal fatto che i droni esistenti al momento ancora non possono trasportare grandi masse.

Nessun commento:

Posta un commento